Curasept Whitening Spazzolino Sbiancante con doppia tecnologia di setole
Codice prodotto: 46548
Minsan: 981110380
EAN: 8056746072131
Specifiche prodotto
Curasept Whitening Spazzolino Sbiancante con doppia tecnologia di setole è il perfetto alleato per denti più bianchi.
Con setole costituite da microrilievi che rendono irregolare la superficie delle setole laterali, così da incrementare l'azione pulente e sbiancante.
Inoltre le setole centrali sono arricchite di Calcio Carbonato che favorisce la rimozione della placca e macchie dello smalto.
Per una pulizia profonda, una bocca sana e uno smalto perfettamente bianco.Modalità D'uso
Utilizzare per la pulizia dei denti.
Tipo di confezionamento
Confezione contenente 1 solo dispositivoIndicazioni Generali
L'obiettivo primario di Curaden Healtcare è di proporre soluzioni originali e innovative sia nell'area dell'igiene orale chimica che meccanica.Filosofia
La Clorexidina è tra le principali cause di discromie estrinseche dei denti, alterazioni superficiali della colorazione dentale che possono assumere differenti varianti cromatiche.
I meccanismi d’azione che portano alla formazione delle pigmentazioni da Clorexidina sono essenzialmente tre: reazione di Maillard, reazione di denaturazione proteica, interazioni di cibo e bevande ricche di cromogeni e Clorexidina.
Reazione di Maillard: si tratta di una reazione molto nota, un esempio è dato dalla tostatura del pane, avviene a livello della pellicola acquisita dal dente tra glicoproteine e zuccheri fino ad arrivare alla formazione di melanoidine.
Reazione di denaturazione: la Clorexidina è un denaturante proteico e spezza i ponti di solfuro formando gruppi SH molto reattivi. Il Fe+++ presente nella saliva reagisce con questi gruppi e forma i sulfuri ferrici organici giallo-bruni.
Azione di Anti Discoloration System: il sistema ADS è costituito da un’associazione brevettata di due principi attivi che riducono la pigmentazione giallo-bruna dei denti causata dalla Clorexidina, senza alterarne l’attività.
Grazie alle sue proprietà, interferisce a livello della reazione di Maillard trasformando le di-chetosamine in altri composti, in modo da interromperne la sequenza.
Per ottenere questo effetto viene sfruttata una reazione molto nota in chimica industriale (utilizzata per separare i chetoni dalle aldeidi) che porta alla formazione dei cosiddetti composti di Bertagnini, individuati a metà degli anni ’70 dall’omonimo chimico.
L’interferenza a livello della reazione di denaturazione avviene invece per riduzione del Fe III a Fe II, evitando così la reazione tra Fe III e gruppi SH e di conseguenza la formazione di sulfuri-organici ferrici.